martes, 21 de julio de 2015

Che schifo!

Una notizia ha sconvolto la Spagna, una madre di tre figli, a quanto pare in situazione molto precaria e di nazionalità non spagnola ha buttato giú il suo quarto bambino neonato in un bidone della spazzatura. In un mondo senza valori imposti, ognuno ha la responsabilità dei propri, ed é responsabilità della madre prendersi cura di tutti i suoi figli, ma non perché c'é una legge che la obbliga, ma per un valore umano. La legge é malleabile, non solo viene dimostrato dall'alternanza di poteri che cambia diritti e obblighi a seconda del partito politico che sia a governare. Ció che é legale in un Paese puó non esserlo in un'altro e l'impunità di cui godono tanti corrotti é il riflesso di che la legge non é uguale per tutti.
Quello che mi ha spinto a scrivere questo post é che ho visto come persone che diffendono che un feto venga ammazzato tramite l'aborto, e sicuramente faccia la stessa crudele fine di avere come bara il contenitore dei rifiuti, si sono scagliati contro una madre che ha agito secondo i loro stessi valori marciti.
Se il mio post viene interpretato come una ramanzina per svettare nel cielo dei beati sarà perché si ha la coscienza sporca, tanto quanto il bidone puzzolente della spazzatura...che schifo!!